Campagna elettorale al traguardo: Bersani in piazza Maggiore

13 mag. – In apertura la musica dei Bononia Sound Machine, in chiusura quella di Enrico Brizzi e YuGuerra! e sul palco, insieme al candidato Virginio Merola, ci sarà Pierluigi Bersani e come conduttore il comico Dario Vergassola. Così il Partito Democratico chiuderà questa sera in piazza Maggiore la campagna elettorale bolognese e il segretario del Pd Raffaele Donini lancia la sfida “Saremo molti di più di quanti domenica scorsa hanno sventolato il fazzoletto verde dinnanzi a Bossi e Tremonti”. Amelia Frascaroli e i candidati della lista di Sel raggiungeranno piazza maggiore in bicicletta partendo dai quartieri Saragozza, Barca, Santo Stefano, Navile e San Donato.

L’evento sarà anticipato da un aperitivo alle 17 in Piazzetta della Pioggia, dove Merola ringrazierà insieme al segretario nazionale i volontari che si sono impegnati durante la campagna elettorale.

Altri big della politica sono attesi a Bologna per le ultime ore di campagna prima del silenzio elettorale, che partirà questa sera a mezzanotte. Il ministro Roberto Calderoli sarà alle 18.30 al Savoia Regency insieme al senatore PdL Quagliariello, per lanciare il loro candidato Manes Bernardini.

Alle 18 in sala Bossi del Conservatorio di piazza Rossini ci saranno il leader Udc Pier Ferdinando Casini e il presidente della Camera Gianfranco Fini che presenterà il suo libro “L’Italia che vorrei”. In platea ci sarà anche Stefano Aldrovandi , candidato appoggiato dal Terzo Polo, che ieri ha chiuso la campagna elettorale con una serata musicale nella sua sede elettorale.

Anche Daniele Corticelli chiude in festa la sua campagna elettorale e questa sera Bologna Capitale assisterà allo spettacolo “Condominio Felsina”: in scena una riunione di condominio in zona Corticella per eleggere il nuovo amministratore.  Lo spettacolo si terrà al Teatro Teston, dopo che i padri dehoniani hanno ritirato la disponibilità del Teatro Dehon.

Un apertivo di fine campagna elettorale anche per i grillini: alle 19 il Movimento Cinque Stelle e il suo candidato Massimo Bugani saranno al Circolo Mazzini di via Emilia Levante.

All’Altotasso di piazza San Frascesco chiuderà la campagna elettorale il Partito Comunista dei Lavoratori, è previsto un aperitivo con il candidato Michele Terra.

 

Get the Flash Plugin to listen to music.