10 ago. – E’ andata bene al Bologna Fc. Nessuna penalizzazione nel prossimo campionato, ma un’ammenda di 30 mila euro. E’ questo il verdetto della Commissione Disciplinare, che ha anche assolto Marco Di Vaio, condannando invece a sei mesi di stop Daniele Portanova.
La Procura aveva chiesto due punti di penalizzazione per il club rossoblu, mentre per i due giocatori le richieste erano rispettivamente di un anno per omessa denuncia e di tre anni per illecito.
Di Vaio, ex capitano del Bologna, e il difensore e capitano dei rossoblù Daniele Portanova erano stati deferiti dalla Procura federale nell’ambito dell’inchiesta sportiva sul calcioscommesse per la partita Bologna-Bari del 22 maggio 2011.
Cantano vittoria i difensori di Di Vaio, gli avvocati Guido Magnisi e Aldo Savoi Colombis. La tesi sostenuta dai due legali – che hanno dimostrato secondo la Commissione disciplinare l’inesistenza della telefonata tra Di Vaio e Daniele Portanova – è alla base dell’assoluzione e dunque della non penalizzazione del Bologna, sanzionato con la sola ammenda.
E attraverso twitter l’ex capitano, che ora gioca in Canada nei Montreal Impact, esulta: “Giustizia è stata fatta!!! Prosciolto!!! Adesso torno a letto più leggero!!”.

