Calciomercato: il Bologna va in bianco

Nessun arrivo, nessuna cessione. L’unica “novità” dell’ultimo giorno di mercato è l’ufficializzazione dell’acquisto dell’uruguaiano Henry Gimenéz, per il resto zero scarabocchio.

Gli ultimi palpitanti minuti di mercato davano Chevanton a un passo dal Bologna: l’ex leccese, ora in forza al Siviglia, poteva essere il gran colpo, invece non se ne è fatto nulla. Il Ds del Bologna Salvatori ha giustificato il flop dicendo che è mancato l’ok del club spagnolo, ma l’impressione è che tutto ruotasse attorno alla vendita (o svendita) di alcuni giocatori dagli ingaggi onerosi. Sfumata la possibilità di piazzare Mudingayi (Marazzina è fuori mercato) il Bologna ha pensato bene di chiudere i giochi.

Ora la squadra è questa: migliorata in difesa, con un centrocampo roccioso ma poco tecnico e un attacco che dipenderà dall’estro di Di Vaio. Piedi buoni per lanciare le punte non ne sono arrivati, l’esterno tanto atteso da Papadopulo nemmeno, a meno che non “esploda” il ventitreenne Gimenéz. Per la salvezza si doveva soffrire e si soffrirà.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.