Cagliari dà un dispiacere a Porcedda

Primo tempo con il Bologna non pervenuto, per sua fortuna il Cagliari non sfonda.
Malesani vede che i rossoblù non ci sono e prova a svegliare la squadra con un doppio cambio: fuori Radovanovic e Paponi per Ekdal e Gimenez: passano appena 5 minuti e il Cagliari passa con Nenè che servito da Cossu colpisce in sforbiciata su una dormita della difesa rossoblù.
Al 13′ Bologna vicinissimo al pareggio: Garics per Di Vaio. Il capitano davanti ad Agazzi però non trova la porta.
Il Bologna gioca meglio rispetto al 1° tempo, ma si espone alle micidiali ripartenze dei sardi, e se al 21° Matri di testa grazia Viviano, il raddoppio arriva al 33° con Nainggolan: respinta di testa di Ekdal, destro al volo del belga che si infila rasoterra alla destra di Viviano. Cagliari 2 Bologna 0, partita finita.
Alberto Malesani ha molto di cui preoccuparsi, con un Bologna ultimo in classifica che, soprattutto, non ha ancora trovato un suo assetto, nè negli uomini, nè nel modulo.

Lapidario il commento di Emiliano Viviano, anche oggi il migliore tra i rossoblù: “Non so cosa sia successo oggi: c’è qualcosa che non va. Non è possibile difendersi sempre, stare in apnea e non riuscire ad andare in porta: c’è qualcosa da cambiare. Siamo tutti arrabbiati per la prestazione di oggi. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ meglio, anche se abbiamo subito due gol. Dobbiamo lavorare e assimilare meglio i concetti del mister per capire da dove arriva il problema. Non è la classifica che mi preoccupa, mancano ancora molte giornate, ma è la prestazione: dobbiamo svegliarci in fretta. La cosa importante è che tutti uniti troviamo una soluzione adatta”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.