30 lug. – Infortunio mortale, nella notte, alla ditta Atla di Bentivoglio, in provincia di Bologna. L’incidente è avvenuto poco dopo le 4 nella ditta di via Luciano Romagnoli 7 e la vittima è un uomo di 36 anni. A quanto si apprende, l’uomo è morto dopo una caduta dall’alto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri.
L’azienda si occupa di “lavorazioni meccaniche di alto livello qualitativo e quantitativo su prodotti in lega leggera per il settore automotive (compressor housing) ed il settore dell’oleodinamica”.
Secondo quanto riporta l’agenzia Dire, l’uomo si sarebbe sentito male e sarebbe così caduto a terra. Il 36enne, che poi è deceduto in seguito al trauma cranico che si è procurato nella caduta, si trovava su una pedana rialzata e, probabilmente a causa di un malore, è caduto a terra sbattendo la testa. Sarà l’autopsia a chiarire di cosa si sia trattato. La vittima, 36 anni e originario del Bangladesh, viveva a Borgo Panigale con la moglie: si chiamava Ratan Saha e lavorava alla Atla in base ad contratto interinale che gli aveva procurato un’agenzia del lavoro di Bologna.

