Bus 17 addio. Tutte le modifiche di Tper

Linea 17 Tper Bologna

30 ott. – Alla fine ad essere sacrificata, nella riorganizzazione del servizio autobus, sarà la linea 17. Le modifiche, del servizio Tper, scatteranno da lunedì 4 novembre.  L’obiettivo, si legge in una nota congiunta delle amministrazioni, è ridurre i costi del servizio senza penalizzare la quasi totalità dell’utenza.

Il 17 verrà sostituito dalla linea 30, dall’attuale capolinea in Liber paradisus fino al Sostegno, nei giorni feriali come già accade il sabato. La domenica, tuttora, non passa. Modifiche in arrivo anche per le navette A e C. La prima sposta il proprio capolinea dal parcheggio Tanari a Piazza Liber paradisus, con frequenze inalterate rispetto ad oggi. A servizio del parcheggio Tanari sarà invece dedicata la navetta C, il cui percorso ‘ prolungato dalla Stazione Centrale, attraverso via Bovi Campeggi in entrambe le direzioni. Sono, inoltre, previsti “limitati” interventi di riduzione delle frequenze della linea 86 nei giorni feriali ed il sabato e delle circolari periferiche 38 e 39, ma solo di sabato.

Infine, la linea 90, sulle base delle rilevazioni di carichi estremamente limitati in alcuni momenti della giornata, nelle fasce orarie non di punta non raggiungerà il capolinea di Ozzano-Veterinaria, ma solo il San Camillo, con una frequenza di 30 minuti.

Buone notizie da Tper invece per gli abitanti di San Lazzaro e Casalecchio: la tariffa urbana sarà estesa all’intero territorio comunale per biglietti, citypass e abbonamenti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.