29 apr. – Il candidato sindaco Cinque Stelle Massimo Bugani, ospite dei nostri studi, annuncia che, in caso di ballottaggio, il movimento deciderà in base alle scelte degli sfidanti finali su raccolta “porta a porta” dei rifiuti, cementificazione, acqua pubblica, trasparenza e partecipazione dei cittadini.
I grillini, ha spiegato Bugani, faranno alcune domande ai due candidati e le pubblicheranno, lasciando agli elettori la possibilità di valutare e decidere chi andare a votare.
I Cinque Stelle sono pronti a dare battaglia al Pdl che ha coperto abusivamente alcuni dei loro manifesti elettorali: Bugani ha dichiarato che gli avvocati del movimento stanno valutando se far partire le denunce.
Sul Civis Bugani si dice soddisfatto che ora tutti i candidati sindaco siano contrari al progetto e Merola proponga la sostituzione con il Cristalis, cioè il filobus prodotto da Irisbus: “Sono arrivati un po’ lunghi” ha detto il grillino “perché noi sono tre anni che ci battiamo per questo”.
Sì su matrimoni gay, testamento biologico e referendum contro le scuole paritarie, mentre sul lavoro Bugani, auspicando l’unità dei sindacati, li invita a occuparsi più dei lavoratori che di politica. Annuncia anche che sarà in piazza il 1 e il 6 maggio, giorno di sciopero generale della Cgil.
il video dell’intervista:

