Budrio. Arrestato in Spagna Norbert Feher alias Igor il Russo

Bologna, 15 dic. – Norbert Feher alias Igor Vaclavic è stato arrestato oggi in Spagna senza opporre resistenza dalla Guardia civil. È successo verso le 3 di notte, dopo un incidente stradale sulla A226, vicino a Teruel, fra Saragoza e Castillon.  Secondo la ricostruzione di El Pais, scappava su un pick up verde, dopo aver ucciso nella serata di ieri due agenti della Guardia civil e il presidente di una cooperativa agricola che li aiutava nelle ricerche. I tre partecipavano alle ricerche dell’autore di una rapina avvenuta il 5 dicembre in una fattoria nelle vicinanze di Teruel, nella quale erano rimaste ferite due persone. Da quel giorno, spiega El Mundo, la sorveglianza nella zona si era intensificata. Feher aveva con sé aveva tre pistole, di cui 2 rubate agli agenti della Guardia civil uccisi ieri. I tre uomini uccisi si erano avvicinati a un casolare in cui il latitante serbo si nascondeva e lui avrebbe aperto il fuoco su di loro.

L’uomo, che ora è rinchiuso in una caserma della Guardia civil a Teruel, “è stato trovato in un’area che noi avevamo indicato come di probabile presenza di Igor”, ha commentato il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette. “Con il Ros e i due comandi provinciali noi non eravamo soltanto in Spagna ma anche in Austria e in Serbia”, ha chiarito Del Sette.
Nessuna sottovalutazione” quindi, ci ha tenuto a ribadire il procuratore capo di Bologna Giuseppe Amato “né in fase di indagine, né subito dopo il primo delitto”. Amato ha infatti rivelato come le indagini in Spagna fossero “in corso già dall’estate, in coordinamento con le autorità spagnole”.
E sarebbero proprio le segnalazioni del reparto del Ros alla Guardia civil “la testimonianza di un’attività investigativa mai cessata”, ha commentato invece il ministro dell’Interno Marco Minniti.

Complimenti ai Carabieri anche da parte del sindaco metropolitano di Bologna, Virginio Merola, che ha inoltre ricordato le famiglie Fabbri e Verri, “vere vittime“, ed espresso “vicinanza alle comunità di Budrio e Molinella”.

Le condoglianze del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni su Twitter.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.