Buche: 500mila euro per rifare le strade

24 feb. – Ci vorranno due mesi di tempo e 500mila euro per rifare interi tratti di asfalto in una ventina di strade di Bologna, dopo che il maltempo ha aperto buche tali da renderle difficilmente attraversabili.

L’assessore ai lavori pubblici Riccardo Malagoli ha spiegato che, per i lavori più superficiali, ci sono già in campo 11 squadre di operai addetti a tappare le buche aperte dalla neve. Questi lavori non richiederanno ulteriori oneri per il Comune, perché rientrano nella manutenzione ordinaria dell’appalto Global Service.

I 500mila euro previsti (e messi a bilancio) per la manutenzione straordinaria e verranno “dirottati” sulle strade che richiedono interventi urgenti. A giorni i lavori affidati a Bologna Gestione Strade inizieranno in via Mezzofanti, poi si proseguirà con via De’ Carracci, via di Corticella, via Creti, via Matteotti, via Stalingrado, via don Minzoni, via San Donato e relativo ponte, via San Vitale, via Indipendenza, via Marsala, via Ercolani, via Murri, via Andrea Costa, via Turati, viale Pepoli e via Toscana.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.