Musicista compositore, arrangiatore e songwriter, Giuseppe Bonomo svolge un intensa attività live e in studio come session-man e co-autore collezionando collaborazioni con Standarte, Doktor Zoil, Alberto Fortis, Filippo Graziani, Francesca Romana Perrotta, Carnera, Small Jackets, Elegante Orchestra, The Menlove, Matrioska, Nicoletta Noè.
Nel 2010 nasce la collaborazione col l’etichetta Tam Tam Studio Recordings, con la quale produce i singoli “Ancora qui” e “L’ultimo Valzer” trasmesso anche da Radio Deejay. Nell’estate 2011 Bonomo è tra i 10 finalisti del Premio Bindi e del Premio Pigro (dedicato a Ivan Graziani).
Nell’inverno 2012 è invece il momento del suo primo album ufficiale Il generale inverno, distribuito da Audioglobe, a cui seguirà nel 2013 l’esibizione del Primo Maggio di Lotta a Taranto all’interno della quale condivide il palco con Diodato , The Niro, Riccardo Senigallia, Francesco Baccini e molti altri.
L’artista è profondamente influenzato dalla lettera B. e difatti sintetizza nelle sue canzoni l’amore per i Beatles, Bach, Battiato, Blur, Black Sabbath, Beach Boys, Bowie, Barrett,Bluvertigo. In studio Madesi lo prende, appunto, alla lettera!
Facebook: https://www.facebook.com/ bonomomusic
Video “Una Scelta” – http://www.youtube.com/watch? v=eRuA3FZBJVg
Video “Una Scelta” – http://www.youtube.com/watch?
http://areablog51.wordpress.
https://www.facebook.com/
27/02/2014


