Bonanni all’attacco della Fiom

20 nov. – Il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni torna ad alzare i toni della polemica con la Fiom e arriva ad evocare implicitamente la morte di Marco Biagi. “Chiedo loro di stare attenti al linguaggio che usano e ai criteri di protesta”, ha detto Bonanni oggi a Bologna riferendosi ai metalmeccanici della Fiom e in particolare alla manifestazione di Porretta, in cui conclusasi davanti alla sede della Cisl. “Di questi tempi e a Bologna in particolare possono essere molto pericolosi”.
Per Bonanni “è sconcertante che l’esistenza di un sindacato si giustifichi andando contro un altro sindacato” e chiude i commenti chiedendosi come mai Epifani, leader cgil nazionale, non sia intervenuto sulla questione. “Se molto meno fosse accaduto nella Cisl – ha aggiunto – non avremmo avuto difficoltà ad espellere persone che si pongono fuori dall’alveo della decenza sindacale”. Poi una profezia sul futuro dei rapporti tra i sindacati. “La Cgil soggiace alle prese della Fiom. Ma spero e sono convinto che firmeremo i contratti in ogni settore con Cgil e Uil. Rimarrà fuori solo la Fiom”.

“Sono dichiarazioni che si commentano da sole – ha risposto il segretario provinciale della Fiom, Bruno Papignani -. Alle manifestazioni hanno participato i lavoratori, l’essenza del sindacato a cui farò riferimento e darò voce finchè ne avrò la forza e la possibilità”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.