Bonaccini non vuole risse: Lenzi l’accontenta. Per la Frascaroli arriva Vendola

13 nov. – Donata Lenzi, a meno di 4 giorni dalla sua “scesa in campo” ritira la sua candidatura. L’annuncio arriva in serata in nota:  “Convinta dell’inutilità di procedere a vecchie procedure a mezzo di delegati e della necessità di arrivare ad una candidatura largamente condivisa e rappresentativa delle nostre idee e delle nostre proposte, ho dato per questo anche la mia disponibilità – ha scritto Lenzi che poi prosegue –  “Verifico in queste ore che questa mia disponibilità può essere di ostacolo e che si vuole continuare sulla strada di una conta sterile. Per questo motivo, ancora una volta senza chiedere permessi, ritiro con senso di responsabilità la mia disponibilità ad una candidatura alle primarie, ringraziando  tutti coloro che mihanno sostenuta in questi giorni”.

La decisione di Lenzi arriva alla conclusione dell’Assemblea regionale del Partito democratico di Rimini, in cui il segretario Stefano Bonaccini ha lanciato un messaggio ad Andrea Segrè: “Si prenda i prossimi giorni per decidere: di tempo ne ha ancora. In ogni caso il Pd spera in un suo contributo, anche fuori dalle primarie”.
Il segretario regionale prevede, del resto, che “nei prossimi giorni si scioglierà il tema dei candidati alla corsa per Palazzo D’Accursio. “Le primarie sono aperte in ogni caso, perché non dipende dal numero dei candidati ma dalla qualità del dibattito. Bisogna evitare la rissa – ammonisce Bonaccini- e ricordarsi che l’avversario è il centrodestra”.
Sempre da Rimini, interviene anche Virginio Merola, che pur amareggiato perché il mio nome – afferma – è stato accostato a un clima di faida e di rissa, al quale non credo di aver contribuito”, si dichiara poi d’accordo con il segretario provinciale dei democratici, Raffaele Donini, alla ricerca di un candidato unico del partito. Facendo anche capire di non avere nessuna intenzione di fare un passo indietro.

Intanto prosegue a pieno ritmo la campagna di Amelia Frascaroli che il 25 novembre verra a Bologna Nichi Vendola, al Nuovo Cinema Nosadella, in una serata dedicata al sostegno della candidata civica appoggiata da Sel.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.