Bonaccini: candidato sindaco entro l’anno, col pensiero all’Udc

14 mag. – Il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini fissa i tempi per la scelta del futuro candidato sindaco. “A giugno ci sarà il congresso provinciale ed è prevedibile che entro l’estate il vincitore formi il nuovo gruppo dirigente – ha detto – Fino all’autunno bisognerà decidere sui modi per scegliere il candidato e sulle alleanze. E’ auspicabile scegliere il candidato entro l’anno“.

Sulle alleanze Bonaccini non accantona un pensiero per l’Udc: “Non so se gli elettori del centrosinistra penserebbero strana un’alleanza con loro. E’ accaduto al ballottaggio per la provincia di Rimini e lo schieramento ha vinto”. “Troverei strano che i casiniani tornassero col centrodestra, visto che sono stati pesantemente attaccati in campagna elettorale per le regionali”.

Sempre oggi il capogruppo del Pd in consiglio regionale Marco Monari si è unito ai secchi no pronunciati da Raffaele Donini e Piergiorgio Licciardello contro l’ipotesi di una scesa in campo di Giorgio Guazzaloca nelle file del centrosinistra sponsorizzata da Duccio Campagnoli. “E’ una brava persona ma candidarlo mi è sembrata una boutade” ha detto. Monari ha invece sdoganato Maurizio Cevenini intervenendo a Punto Radio: “E’ in grado e ha tutte le carte in regola, se sente la vocazione può prendere i voti”. Una battuta seguita da un’altra considerazione: “E’ legittima ma sbagliato partire dai nomi, prima i programmi“. Sempre a Punto Radio però Cevenini ha detto di volersene stare in Regione: “Non mi dispiace aver fatto la scelta di andare in regione. Sono là ed è giusto che nessuno parli di me perché ho un altro incarico”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.