Bonaccini parte in camper: “Con me una nuova classe dirigente”

bonaccini-camper-dire

Foto: agenzia stampa Dire

Bologna, 14 ott. – Stefano Bonaccini sceglie il camper per lanciare la sua campagna elettorale come candidato del centrosinistra alle elezioni regionali del 23 novembre.

Bonaccini ha detto che con lui cambierà la classe dirigente a cominciare dalla lista Pd che sarà composta all’80% di persone mai viste. Stasera, dopo il rinvio di ieri, la direzione regionale Pd approvera” i 51 nomi delle liste. “Saranno credo solo sei o sette tra consiglieri e assessori che si candidano di nuovo”, ha anticipato il candidato.

Bonaccini è entrato anche nel merito della vicenda delle trascrizioni dei matrimoni gay contratti all’estero che vede lo scontro tra Alfano e diversi sindaci tra cui Merola. Ha detto che comprende il punto di vista dei sindaci, ma ha anche invitato al rispetto delle istituzioni.
Il candidato del centrosinistra in Regione visiterà una provincia al giorno (giovedì nel ravennate, venerdì a Bologna, sabato a Parma, domenica nel reggiano) a bordo del suo camper.

Il punto di partenza, il super-Comune di Valsamoggia, traduce un obiettivo del prossimo mandato in Regione: fondere o associare tutti i municipi emiliano-romagnoli.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.