Bomba a mano nel parco Green

25 lug. – Una bomba a mano, risalente ai tempi della prima o seconda guerra mondiale, è stata ritrovata ieri pomeriggio a Bologna abbandonata nel parco Nicholas Green di via della Certosa.

L’ordigno era vicino a una siepe ed è stata trovata da un bolognese che nel pomeriggio era andato al parco col figlio. L’uomo, insospettito dalla forma e dalle dimensioni dell’oggetto metallico ha chiamato il 113. Gli agenti del commissariato Santa Viola hanno constatato che si trattava proprio di una bomba a mano, di una tipologia simile a quelle da mortaio a molla ed hanno fatto intervenire sul posto gli artificieri del Genio ferrovieri.

La zona è stata circondata in modo che nessuno si potesse avvicinare, poi l’ordigno, modello “Oto0”, è stato spostato. Ora si trova in un’area demaniale, dove nei prossimi giorni sarà disinnescato e fatto brillare.

La polizia ora dovrà capire come sia possibile che il residuo bellico sia arrivato nell’erba del parco , dove qualsiasi bambino avrebbe potuto raccoglierlo.

Get the Flash Plugin to listen to music.