La partita da vincere assolutamente è finita pari, e poteva andar peggio.
Il Bologna del primo tempo ha avuto un unico sussulto, al 44°, appena due minuti dopo aver subito il gol dal solito Pellissier.
Di Vaio ha agganciato una palla in area, si è girato ed è stato agganciato: rigore netto. Prima poca roba: il Bologna doveva far la partita ma era il Chievo che ripartendo di rimessa aveva avuto l’occasione più grossa con Esposito che su un lancio lungo è entrata in area e ha concluso a rete, ma Antonioli para.
Poi come detto il gol del Chievo: solita dormita su palla inattiva, il traversone taglia tutta l’area e Pellisier incorna di testa indisturbato.
Nella ripresa, se possibile, il Bologna è andato peggio, lasciando al Chievo le occasioni migliori: al 23° Adailton perde palla sulla trequarti e scatta il contropiede veronese, Antonioli in uscita bassa sventa su Esposito lanciato in area, poi Pinzi in pallonetto manda alto sulla traversa. A 37° viene anche espulso Mudingayi per un fallo da dietro su Luciano.
Morale: partita spenta del Bologna che “conquista” un pari sul suo campo. Ovviamente i rossoblu sono in difficoltà quando devono fare la gara, ma ci si può attendere qualcosa di più.
Visti dalla tribuna:
Antonioli – Un po’ incerto su un disimpegno in cui rischia di dare palla a Pellisier. Bene in uscita su Esposito.
Zenoni – La solita cavalcata stanca sulla fascia, pochi cross e non sempre precisi.
Moras – Va in confusione anche lui.
Terzi – Uno dei migliori, buoni anticipi e anche qualche ripartenza nel 1° tempo.
Bombardini – Non fa certo rimpiangere Lanna e nella ripresa tenta anche qualche colpo in avanti.
Marchini – Molto impreciso, viene sostituito prima della fine del 1° tempo da Adailton che non incide, anche perché continuano a farlo giocare esterno quando si sa che lui è un trequartista.
Volpi – Mette ordine a centrocampo, molto stanco nella ripresa.
Mudingayi – Il Migliore. Peccato per l’espulsione.
Valiani – Spaesato come ala, corricchia di qua e di là senza costrutto.
Di Vaio – Non fa faville ma conquista il rigore e fa gol. Se sembra poco..
Bernacci – Abbastanza orribile. Se è questo bisogna subito comprare una punta.

