Bologna sotto i fiocchi

16 gen. – E’ stato annullato il concerto “Ancora in Piedi”, previsto a Pieve di Cento, a sostegno delle popolazioni terremotate. Si e’ deciso di annullarlo e rinviarlo per “tutelare la sicurezza delle tante persone previste”, specifica il Comune di Pieve in una nota. Dovrebbe essere riproposto a febbraio.

Sempre a causa della neve, gli alunni delle Longhena a Bologna hanno faticato un po’ ad arrivare a scuola. I bus non avevano le catene e per percorrere l’ultimo tratto in salita che inizia da Villa Spada sono intervenuti i pullman con catene  che hanno fatto la spola con la scuola trasportando gli alunni.

Escluso questo episodio l’assessore Riccardo Malagoli ha assicurato che la situazione in città “è sotto controllo“. Al Comune “non sono arrivate segnalazioni di criticità”. “Tutte le strade primarie in pianura sono state salate a partire da stamattina alle 6.30, mentre sui colli, dove ci sono 10-12 centimetri di neve, stanno lavorando già  da ieri le lame. Al momento quattro sono in azione” ha aggiunto l’assessore. Sulle vie cittadine la neve non si e’ addensata e gli spazzaneve entreranno in azione solo quando raggiungerà i dieci centimetri. La situazione oggi “dovrebbe normalizzarsi- aggiunge l’assessore- teniamo d’occhio la giornata di domani, quando le temperature dovrebbero abbassarsi”, conclude.

All‘aeroporto Marconi più che la neve è stato il vento a creare disagi. Una decina di voli in arrivo sono statti dirottati su altri scali dalla mattina fino alle 14. La pista è pulita e percorribile, grazie all’intervento delle squadre neve, ma qualche ritardo viene registrato nelle partenze, per le operazioni di ‘deicing’ dei velivoli. Ritardi anche per quanto riguarda gli arrivi. L’aeroporto ricorda “che, anche in caso di ritardo nella partenza del volo, i passeggeri dovranno presentarsi in aeroporto con riferimento all’orario previsto originariamente per il check-in”.

Su twitter (@twiperbole) il Comune ricorda  i provvedimenti per il piano neve.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.