Bologna si prepara al Capodanno

Bologna, 31 dic. – Piazza Maggiore si sta preparando a festeggiare il nuovo anno. E’ pronto il vecchione, l’annaffiatoio bucato del duo di artiste To/Let (le foto del mopdellino e l’intervista di presentazione). Oggi è il giorno del montaggio del palco principale che annuncerà l’arrivo del 2014, mentre dal balcone del Palazzo del Podestà suonerà Peter Hook, ex bassista dei Joy Division e dei New Order, in veste di dj. A precederlo “Girlfriend in a coma”, il duo indie rock.

Sono iniziate già il 27 dicembre  le video proiezioni interattive Recondite Formelle a cura di Loop. Oggi è l’ultima sera utile per ammirarle.

Festa di capodanno non solo in piazza. Dall’una e fino alle 5 partiranno dal centro le navette dirette verso alcuni locali della città. Da via Marconi ci si potrà spostare così gratuitamente verso Cassero, Locomotiv, SenzaFiltro, Estragon, Covo Club e Link, con corse ogni 15 minuti.

Il sindaco Virginio Merola ha confermato anche per questo capodanno l’ordinanza antibotti e si rischiano multe fino ai 500 euro. Dalle 12 del 24 dicembre al primo gennaio è vietato scoppiare petardi e fuochi d’artificio. E’ vietata anche la vendita ad asporto di bevande in bottiglie e lattine dalle 18 del 31 dicembre alle 7 del primo gennaio.

capodanno 2014 Bologna

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.