12 gen – Senza mezze misure: il Bologna reduce dalla deludente trasferta di Genova travolge il Chievo con un 4 a 0 senza discussioni. A dire il vero nei primi minuti i veronesi avevano dimostrato concretezza e buon gioco, tenendo più palla dei rossoblù senza peraltro trovare la porta.
La prima svolta del match arriva al tredicesimo: dormita della difesa clivense su corner di Diamanti, Kone entra da fuori area e impatta il pallone che sblocca la partita. Prima della chiusura del tempo Perez, oggi immenso, scardina un pallone dai piedi Therau e innesca Gilardino che di fronte a Sorrentino lo scavalca con colpo da sotto.
Nella ripresa il Chievo ci prova ma non è concreto. Il Bologna invece non sbaglia niente e sempre su corner al quarto d’ora chiude la gara: pallone sporco che rimbalza in area tra una selva di giocatori, il Gila è il più lesto a trovare il colpo vincente. C’è tempo per un palo di Paloski in sospetto fuorigioco e per il gran finale con il quarto sigillo di Gabbiadini lanciato in contropiede.
Era importante ripartire dopo i passi falsi col Parma e col Genoa. Missione compiuta.

