30 gen. – Che non si sarebbe giocato lo si era capita fin da mattina, ma l’arbitro Banti ha voluto comunque far cominciare il match tra Bologna e Roma nonostante la neve.
La partita è durata 16 minuti, poi i giocatori si son fatti sentire chiedendo insistentemente la sospensione e così l’arbitro si è convinto di mandare tutti negli spogliatoi
La decisione è stata contestata con raffiche di fischi dalla curva del Bologna. Gli allenatori e i giocatori invece sono stati concordi sull’impossibilità di proseguire e sulla necessità di rinviare, vista anche la pericolosità del fondo. Lo stesso Mudingayi ai microfoni di Sky ha confermato: “Era troppo pericoloso”.
Bologna-Roma potrebbe ripartire dal 16° del primo tempo il 23 febbraio. “Le due società sono in ottimi rapporti e troveranno facilmente un’intesa – ha detto Giampaolo Montali, coordinatore della Roma – grazie al cielo noi siamo impegnati su tutti i fronti e la prima data disponibile è il 23 febbraio”. In quell’occasione si disputerà, alle 18.30, anche Fiorentina-Inter.
Se la gara riprenderà dal sedicesimo minuto, non si potranno utilizzare i giocatori che oggi erano squalificati ma potranno eventualmente essere messi in campo quelli che oggi non erano stati convocati per infortunio. Dunque nel Bologna resterebbero fuori Moras, Portanova, Gimenez e Perez, mentre potrebbe essere in campo Ramirez.

