Bologna, penoso ultimo atto

22 mag. – Primo tempo di rara bruttezza con il Bologna mentalmente e fisicamente in vacanza che sgiochicchia in maniera svogliata. Il Bari, che é in vacanza da un pezzo a poco a poco comincia invece a macinare gioco e a farsi pericoloso: al 20 ci vuole il miglior Viviano per sventare il tiro ravvicinato di Donati. Ma il gol é nell’aria e arriva puntualmente: cross di Huseklepp che taglia la difesa e serve un solissimo Grandolfo che insacca. Il Bologna non reagisce e rischia pure di subire il raddoppio.

Il 2 a 0 arriva puntuale al 2° minuto della ripresa su un banale rasoterra di Grandolfo che spiazza una difesa di sale rossoblù. La linea di difesa del Bologna assomiglia a un filare di sangiovese, naturale dunque che Grandolfo al decimo metta in frigo la gara segnando addirittura il terzo gol, manco fosse Van Basten.
Si sperava fosse finita quando Mutti lo toglie, ma anche Huseklepp vuole toglierai le sue soddisfazioni e così al 32 mette dentro il 4 a 0. il finale é paradossale col Bologna che coglie un palo con Di Vaio e il Bari quasi in imbarazzo che potrebbe infierire ma non se la sente più. Un finale disastroso di un campionato che a un certo punto aveva promesso ben altro.
Malesani saluta scappando negli spogliatoi come il resto della squadra, solo Di Vaio resta in campo e ci mette la faccia, coi tifosi che nonostante tutto applaudono il capitano.

BOLOGNA (4-3-3)
Viviano; Moras, Portanova, Cherubin, Morleo; Mudingayi, Ekdal, Della Rocca; Siligardi, Di Vaio, Paponi
A disp: Lupatelli, Esposito, Rubin, Mutarelli, Radovanovic, Gimenez, Meggiorini
All. Malesani

BARI (4-3-1-2)
Gillet; Raggi, Rinaldi, Masiello A., Belmonte; Kopunek, Donati, Gazzi; Bentivoglio; Heseklepp, Grandolfo
A disp: Padelli, Rossi, Galasso, Strambelli, Rivas, Codrea, Alvarez
All: Mutti

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.