23 set. – Da un paio di giorni i Menarini rassicurano e spendono parole di fiducia per il tecnico: Papadopulo non si tocca. Poi, come si sa, bisogna vedere i risultati. Calendario alla mano quella di stasera col Livorno è già una partita decisiva in chiave salvezza: dopo aver toppato col chievo e sapendo che le prossime 4 sono Juve, Genoa, Napoli e Samp, c’è poco da scherzare.
Sul fronte societario il Geometra Menarini non passa giorno che non esterni la sua amicizia e l’assidua frequentazione di Luciano Moggi. Un uomo di poche parole che si lascia sfuggire tante volte frasi su un argomento così scabroso non parla a caso: c’è una strategia. Da un lato vuole far entrare sempre di più Moggi nei meccanismi societari, magari per interposta persona, visto che il nuovo team manager Maglione è dato in quota a “big Luciano”.
Ma ci deve essere anche un altro obiettivo: tutta l’Italia calcistica deve sapere, evidentemente, che il club rossoblù nell’anno del centenario opera con i preziosi consigli di Moggi. L’operazione di rientro dell’ex uomo forte del calcio italiano è iniziata e chi vuol intendere, intenda.
I convocati per la partita col Livorno:
Portieri: Colombo, Viviano
Difensori: Britos, Lanna, Portanova, Raggi, Zenoni
Centrocampisti: Bombardini, Casarini, Guana, Mingazzini, Mudingayi, Mutarelli, Tedesco, Valiani, Vigiani
Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Osvaldo, Zalayeta

