Bologna nel segno di Laribi

Il Bologna formato trasferta è uno schiacciasassi.
Ne fa le spese anche il Cittadella che pure ha giocato a viso aperto sfiorando il pareggio in un paio di occasioni.
Si parte al rallentatore, col Bologna a tener palla e il Cittadella un po’ intimorito: il primo squillo è di Mancosu al 15° che defilato sulla destra sfiora il palo. Il cittadella risponde con 34° con Coralli che si libera al tiro ma Coppola respinge.
Sul finire del tempo i rossoblù protestano vivacemente per un presunto rigore non concesso a Cacia.
Al 41° arriva il gol: discesa di Masina che va sul fondo e la rimette in mezzo, davanti ci sono Cacia e Mancosu, ma il più lesto è Laribi che si inserisce e di prima intenzione batte il decano quarantaseienne Pierobon.

Ovviamente i padroni di casa non ci stanno e a inizio di ripresa sfiorano il pareggio con Minesso che da fuori coglie la traversa. Cacia risponde al 13° chiamando in causa Pierobon. Lopez a quel punto comincia la girandola dei cambi: entra Sansone per Mancosu poi a seguire Zuculini per Laribi e sul finale Bessa per uno stanco Kristicic.
Il copione vede il Cittadella attaccare a testa bassa e il Bologna colpire in ripartenza. Al 32° sembra fatta per i veneti: Benedetti si incunea in area e tira a botta sicura, ma un rande Coppola tiene a galla i suoi.
Il Bologna non sta a guardare: Sansone ci prova da fuori e la palla del raddoppio passa anche sui piedi di Cacia, ma per il centravanti evidentemente non è giornata.

Finisce così: vittoria col minimo scarto che serve a riassorbire il punto di penalizzazione e ad accorciare sul Carpi fermato in casa dall’Entella. Serve anche per passare una domenica tranquilla: comunque vada tra Livorno e Avellino, la squadra di Lopez rimane seconda.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.