Sconfitta immeritata ma comunque legittimata da una supremazia territoriale dell’Udinese che ci ha creduto sempre, ha attaccato sempre, ha sfiorato il gol e alla fine ha pescato il jolly con Sanchez subentrato a Isla nella ripresa.
Il Bologna ha giocato piuttosto bene, meglio in difesa che in attacco, cercando sempre di ripartire e di colpire in contropiede. La differenza l’hanno fatta come sempre gli episodi e i cambi: i friulani hanno sostituito Isla e Floro Flores con Sanchez e Pepe, aumentando il loro potenziale offensivo e cercando i tre punti fino alla fine. Il Bologna ha cambiato l’infortunato Osvaldo (positivo) con un Cesar imbarazzante: l’ex laziale ha il passo del villeggiante a Igea Marina, è un giocatore improponibile nel campionato di serie A sotto il profilo atletico.
L’altro cambio è stato quello di Bernacci per Marco Di Vaio. Il Cesenate ha sbagliato un gol clamoroso al 90° solo davanti ad Handanovic. Puntualmente, come successo lunedì scorso con la Fiorentina, sul cambio di fronte è arrivato il gran gol di Sanchez che ha chiuso la gara.
Due considerazioni in conclusione: nelle prime 4 partite del girone di ritorno Mihajlovic ha fatto gli stessi punti di Arrigoni (3). Inoltre è ufficiale: il famoso “culo di Sinisa” è finito, ormai al Bologna vanno tutte storte.
Antonioli, nulla può sulla fucilata di Sanchez, in precedenza ordinato.
Belleri, sorpesa positiva: gioca pulito e appare più reattivo di Zenoni.
Moras, la fascia da capitano gli fa bene. Autorevole.
Britos, l’uruguagio riscatta la prova disastrosa dell’andata.
Lanna, non lo preferiremmo mai a Bombardini, ma non fa guai.
Mingazzini, volitivo. E’ in crescita.
Mudingayi, il migliore in campo.
Valiani, a molti piace, ci sembra un po’ spaesato.
Amoroso, come sempre si spegne alla distanza, doveva essere cambiato prima. 37° st Marchini, non giudicabile.
Osvaldo, svaria, corre, non incide moltissimo, però dà una palla gol al 29° a Di Vaio che la cicca clamorosamente. 39’ pt Cesar, un ex giocatore: si vede che ha classe ma non si può passeggiare in campo in serie A.
Di Vaio, fa pochissimo e pure male. Stavolta insufficiente. Dal 38’ st Bernacci, è sfortunato? E’ poco lucido? Ha problemi caratteriali? Forse è tristo..
picture by Roberto Serra / Iguana Press


Lascia un commento