Bologna. La denuncia 5 Stelle: “Per anni chiosco abusivo a Borgo Panigale”

20 ago – A denunciare la presenza di un “chiosco abusivissimo” al Parco dei Noci a Borgo Panigale è Massimo Bugani, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle. “Chiosco abusivo – scrive su facebook – bombola del gas abusiva, pavimentazione abusiva, bagni abusivi, servizio di ristorazione abusivo, concessione del demanio inesistente, permesso paesaggistico inesistente, campo da basket abusivo, illuminazione abusiva: il quartiere che per anni ha taciuto non sapeva niente? perché è stata coperta una cosa del genere fino ad oggi? Qualcuno ha avuto crescentine in omaggio in questi anni?”. Il post facebook è corredato di un video.

“Ora il chiosco è chiuso, l’assessore Gabellini è intervenuta – spiega Bugani ai nostri microfoni – Mi chiedo però perché fino ad oggi nessuno si sia accorto di nulla. Il chiosco dovrebbe essere di 8 metri quadri, ce ne sono più di 80 completamente abusivi“.
Abbiamo girato la critica di Bugani al Presidente del Quartiere Borgo Panigale Nicola De Filippo. “L’abuso da quel che sappiamo durava dal 2006. Meglio tardi che mai, adesso c’è un’ordinanza di demolizione”. Un abuso del genere può continuare per anni? “L’importante è che ce ne siamo accorti. Che cosa le posso dire? Dal momento in cui mi sono insediato cerchiamo di verificare e fare tutti i controlli di nostra competenza”.

Questa la nota messa online dal Quartiere Borgo Panigale.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.