22 Mar. – Un Bologna inconsistente perde una partita che, per esigenze di classifica, avrebbe per lo meno dovuto pareggiare. I sardi non avrebbero moltissima voglia di arrembare e giocano a memoria, trovano però nell’arbitro Gava un alleato insperato: 45° minuto, il guardalinee segnala un fallo laterale per il Bologna, protesta di Fini e Gava che, a richiesta, concede il cambio rimessa. Fallo immediato e inutile di Castellini, punizione, batti e ribatti e Acquafresca non perdona.
Non è l’unica perla dell’arbitro che ha collezionato una serie di errori più o meno gravi, comunque tutti a danno del Bologna e a favore del Cagliari: una palla finita in fallo di fondo considerata buona che quasi faceva segnari i sardi; un fallo volontario di mani non punito a Fini; Matheu che non viene espulso per un fallo di reazione; Di Vaio lanciato a rete bloccato perche la punizione di Volpi era stata battuta in (impercettibile) movimento.
Aldilà dell’arbitro il Bologna ha espresso nella ripresa una pochezza imbarazzante, tirando in porta solo una volta e venendo sopraffatto atleticamente dal Cagliari. Anche i cambi non hanno dato molto, anche se qualcosa Amoroso ha fatto. Morale: Mihajlovic con le stesse avversarie del ciclo di ferro ha fatto sette punti al posto dei sei di Arrigoni. Non un successone. In ogni caso i rossoblù rimangono incredibilmente qust’ultimi e visto che dietro non corrono tutto si giocherà nelle ultime cinque gare, di cui quattro scontri diretti. Meglio prepararsi…
visti dalla tribuna
Antonioli, dignitoso nel primo tempo, decisivo sui contropiedi cagliaritani nella ripresa
Belleri, uno dei migliori nel primo tempo
Moras, è lento, incespica, insomma fa fatica
Castellini, ha 36 anni, da un suo fallo nasce il gol. Commette un fallo da rigore nella ripresa, ma mantiene la dignità
Lanna, affaticato. Mihailovic ci mette del suo nel metterlo in difficoltà non schierando ali vere
Volpi, un po’ d’ordine a centrocampo lo mette, ma gioca al ralenty
Mingazzini, si impegna ma fa un po’ rimpiangere Mudingay
Mutarelli, opaco. dal 27’ st Amoroso, doveva essere messo prima diciamo a metà primo tempo
Valiani, evidentemente è simpatico a Sinisa, perché da come gioca non si capisce come faccia a essere titolare. Dal 14’ st Adailton, troppo timido
Osvaldo, doveva fare la differenza. Sfortunatamente per il Bologna non la fa. Dal 22’ st Marazzina: si sbatte e fa’ pure gol. annullato per fuorigioco. Pare più in palla di Osvaldo;
Di Vaio. la palla buona, una sola, ce l’ha, ma non si può pretendere che la metta sempre dentro
Foto di Gianfilippo Oggioni /Iguana Press


Lascia un commento