Bologna impeccabile, Di Vaio regala un’altra vittoria

8 dic. – Mancano 20 secondi allo scadere del terzo minuto di recupero quando Di Vaio fulmina Sorrentino scaricando un destro di potenza che fa esplodere il Dall’Ara.
E’ l’epilogo di una gara che il Bologna aveva sbloccato con Britos al 39° di un primo tempo molto ben giocato. Ma al termine la stava pareggiando, avendo concesso al Chievo di insaccare il pareggio di testa con Cesar, nell’unico tiro fatto nello specchio, e addirittura aveva rischiato di perderla quando su un liscio clamoroso di Della Rocca su un calcio d’angolo la palla è arrivata comoda comoda a Granoche che da 5 metri ha tirato di potenza, trovando però davanti un Viviano spettacolare che ha fatto una parata che vale un gol.

Alla fine è arrivato il sigillo del capitano, due punti in più in saccoccia, quelli che forse verranno tolti ancora al Bologna per le note traversie societarie.

Ma la squadra non solo c’è e non molla: appare pure migliorata sotto l’aspetto tecnico e del gioco. Il Bologna oggi ha giocato bene, con sicurezza, non avendo mai soggezione del Chievo che pur ha strapazzato l’Inter e riacciuffato la Roma con una grande rimonta solo domenica scorsa. Questi tre punti potrebbero essere decisivi anche per sbloccare lo stallo sulla proprietà della società: continuando così la salvezza non sarà una passeggiata ma è una prospettiva molto più concreta rispetto agli anni scorsi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.