Bologna. Il Comune vuole aprire tre nuovi mercati contadini

mercatino biologicoBologna, 20 giu. – Il Comune di Bologna cerca soggetti gestori per i mercati di vendita diretta di prodotti agricoli che saranno ospitati nelle aree di Piazza XX Settembre (Quartiere Porto-Saragozza), via Morazzo (Quartiere Borgo Panigale-Reno) e via Garavaglia-Piazza Spadolini (Quartiere San Donato). Le convenzioni che saranno stipulate avranno una durata massima di tre anni.

In Piazza XX Settembre (nel tratto tra via Galliera e il Cassero di Porta Galliera) è prevista la collocazione di un mercato al venerdì mattina composto da massimo 12 posteggi. In via Morazzo, presso il parcheggio di Villa Bernaroli, è previsto un mercato al sabato mattina su una superficie massima di 420 metri quadrati. In Piazza Spadolini, in prossimità della sede del Quartiere San Donato, è in programma la collocazione di un mercato al martedì mattina su una superficie di 152 metri quadrati. Per l’area si tratta di un ritorno dopo il mercatino aperto nel 2011.

L’attività di vendita diretta di prodotti agricoli nell’area individuata dovrà svolgersi garantendo il rispetto di alcuni requisiti fondamentali come la territorialità e stagionalità dei prodotti,  la convenienza e trasparenza dei prezzi, la valorizzazione di colture a ridotto impatto ambientale e la valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali.
L’avviso è aperto da oggi fino alle ore 12 del 10 luglio 2017. Tutte le informazioni e i moduli sono disponibili sul sito Iperbole.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.