Bologna fortunato, la Juve non approfitta dei regali arbitrali

24 ott. –  Krasic si butta platealmente in area, andrebbe ammonito per simulazione, invece l’arbitro De Marco assegna un rigore inesistente. Siamo alle solite.  Per fortuna Iacquinta tira malamente e Viviano riesce a respingere. Il primo tempo vive di questo episodio che non deve tuttavia nascondere la supremazia bianconera su un Bologna costruito per contenere e incapace di costruire.

I rossoblù avevano commesso anche marchiani errori che potevano costare carissimo: al 19° Britos  dissennatamente cerca di driblare Krasic e perde palla, con lo juventino che guadagna il fondo e serve Quagliarella a un metro dalla porta, ma l’ex napoletano spara su Portanova che salva sulla linea. La supremazia della Juve nel primo tempo è netta, più equilibrata la ripresa con il Bologna che tiene meglio il campo rischiando meno e al 90° avrebbe anche il colpo per la rapina:  Di Vaio per Mutarelli che cerca lo specchio della porta. Il tiro, deviato sta per ingannare Storari, che tuttavia para a terra.

La juve cerca anche il gol con Del Piero, che ogni volta che viene toccato “sviene” al limite dell’area per lucrare la punizione, ma stavolta anche pinturicchio resta a secco.
Pareggio che fa bene al Bologna dopo le 4 sberle di Palermo: ora però qualche gara bisogna anche pensare a vincerla…

La formazione della Juve
Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic (18’st Del Piero), Melo, Aquilani, Marchisio; Amauri (21’pt Iaquinta), Quagliarella (25′ Martinez)

La formazione del Bologna
Viviano; Garics, Portanova, Britos, Cherubin; Radovanovic (17’st Casarini), Mudingayi; Buscè, Ekdal (39’st Mutarelli), Paponi (29′ st Gimenez); Di Vaio

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.