1 feb. – Il Bologna si giocherà la sfida coi Viola quasi a “porte chiuse”. Sono bastati due fiocchi di neve per far decidere all’arbitro Orsato di Schio, dopo l’ultimo sopralluogo effettuato in campo assieme ai tecnici ed ai capitani delle due squadre, di rinviare causa neve la gara Bologna-Fiorentina, che verrà recuperata domani, lunedì 2 febbraio, con inizio alle ore 15.00. E’ ipotizzabile che al Dall’Ara, vista la giornata lavorativa, si presenteranno pochi intimi.
Il Bologna Calcio invita i titolari dei biglietti d’ingresso a conservarli: saranno validi anche per entrare allo stadio in occasione del recupero. Coloro che vorranno invece chiedere il rimborso del biglietto potranno farlo presentandolo entro venerdì 6 febbraio presso lo stesso punto di vendita in cui è stato acquistato.
Dura la reazione dei Gruppi Ultras della Curva Andrea Costa, che contestano la decisione di Orsato di rinviare per pochi millimetri di neve impedendo a migliaia di tifosi di vedere la partita: “questo rinvio ci fa schifo” – dicono gli Ultras – “è ingiusto nei motivi e sbagliato nel risultato: assolve un sistema che davvero ci ha stancato colpendo i tifosi, quelli veri, quelli che si sbattono, che ci credono, che vogliono esserci sempre e a volte proprio non possono esserci. E allora che i colpevoli, ossia i signori della Lega e della Federazione, inizino almeno a vergognarsi!”

