25 apr. – Il pareggio era il risultato più logico per due squadre che hanno dato molto e che ormai sono a un passo dal traguardo. Vincere avrebbe forse voluto dire certezza matematica della salvezza, ma quando si cerca troppo la vittoria a volte arriva la sconfitta…
Il Siena comunque ci ha provato, soprattutto nel primo tempo, buttando via un gol fatto con Terzi che sparaccia a porta vuota dopo il liscio di Antonsson e con Rossi il cui diagonale scivola fuori di un soffio. E’ l’unica palla gol su azione subita dal Bologna che da parte sua si difende con ordine ma che non riparte, complice un centrocampo completamente rifatto per l’assenza di Mudingayi e l’infortunio in corso di gara a Perez, non riesce a trovare mai l’affondo per il tiro in porta.
La gara si sblocca nella ripresa quando il Siena, al 7° minuto, ottiene un corner: batte D’Agostino, Gazzi prolunga per Destro che appostato sul secondo palo brucia Raggi e insacca. il Bologna a questo punto è costretto a squotersi e si affida all’unico giocatore in grado in questo momento di deciderla da solo: Alino Diamanti.
al 24° l’ex bresciano costringe al fallo Vergassola e conquista una punizione che batte magistralmente: la palla batte sulla traversa e si infila alle spalle di Brkic. E’ il primo tiro in porta e sarà anche l’ultimo per i rossoblù. Dopo il pareggio la parrtita si addormenta in attesa del fischio finale. L’unico a non capirlo è l’arbitro che conconcede ben 4 minuti di un inutile recupero. Siena a 43, Bologna a 42, e va bene così.
Siena – (4-4-2) – Brkic; Rossettini, Contini, Terzi, Vitiello; Gazzi (20’ st Bolzoni), Vergassola, D’Agostino, Rossi; Brienza (30’ st Grossi), Destro (11’ st Bogdani). A disp: Farelli, Pesoli, Mannini, Larrondo.
Allenatore: Sannino.
Bologna – (4-3-2-1) – Agliardi; Raggi, Portanova, Antonsson, Kone; Perez (6’ st Garics), Taider, Morleo; Ramirez (15’ st Di Vaio), Diamanti (41’ st Belfodil); Acquafresca. A disp: Stojanovic, Loria, Cherubin, Rubin.
Allenatore: Pioli.
Arbitro: Calvarese.
Marcatori: 7’ st Destro (S), 24’ st Diamanti (B)
Ammoniti: Vergassola (S), Vitiello (S), Rossi (S).

