Bologna Calcio. Zanetti si ritira, resta Guaraldi

Bologna, 4 giu. – Il presidente del Bologna Calcio è e rimane Albano Guaraldi. Niente dimissioni, a differenza di quanto si vociferava a seguito dell’interessamento per la società, tra gli altri, del patron di Segafredo. Massimo Zanetti ha scelto di sfilarsi dall’affare, “nostro malgrado” scrive in una nota: “Un investimento così importante non presenta i presupposti di compatibilità e sostenibilità con la scelta strategica che abbiamo compiuto”. Il patron della Segafredo ringrazia il presidente della società rossoblu”, Guaraldi, “per la disponibilità a favorire un nostro intervento nonché il sindaco di Bologna, Virginio Merola, per aver cercato di agevolare in ogni modo un’eventuale nostra decisione in tal senso”.
Guaraldi, spiega dall’altra parte la nota del Bologna Fc, “provvederà ora ad adiempiere a tutti gli impegni finanziari e agli obblighi per l’iscrizione al campionato di serie B”.

La notizia del ritiro di Zanetti preoccupa almeno una parte dei tifosi. Futuro rossoblu, una delle quattro associazioni -quella dei tifosi- nate per sostenere la rinascita del Bologna calcio dopo la gestione Porcedda, nutre infatti più di una “perplessità per l’estrema genericità del comunicato del Bfc”. Per questo verrà fatta una richiesta di ”accesso agli atti” per avere “i documenti e le informazioni necessarie per valutare se la manifestata volontà espressa dal cda sia fondata su fatti concreti e non sia invece l’ennesima presa in giro ai soci, ai tifosi e alla città”. Inoltre, rispetto alla proposta di copertura perdite mediante riduzione del capitale sociale, all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci del 12 giugno, il Direttivo di Futuro rossoblu, “a fronte del rischio di ulteriore depauperamento della propria partecipazione societaria, valuterà tutte le opportune iniziative legali a tutela dei propri associati”. Ad evidenziarlo è un comunicato di Futuro rossoblu.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.