Bologna Calcio. Il nuovo stadio dopo il ritorno in serie A

Bologna, 10 gen. – Prima di ragionare su un nuovo progetto per lo stadio Dall’Ara bisogna aspettare che la squadra torni in serie A. Questo il pensiero che il sindaco Virginio Merola ha presentato ieri all’incontro con i due leader della società rossoblu, Joe Tacopoina e Joey Saputo, prima della partita col Perugia.

“Si parla nel concreto di un progetto di nuovo stadio quando si è in A e quando si sono messi i soldi per stare in A- afferma Merola- c’è molta determinazione in questo e molta competenza, nonché anche molta passione”.

I tempi? “Non credo che i lavori possano iniziare in questo mandato mio di sindaco”, conferma Merola che aggiunge una battuta: “una ragione di più per cui io mi ricandidi“. Entro la fine di questo mandato, spiega, “possiamo arrivare a definire l’interesse pubblico di un intervento sullo stadio, accompagnato da un progetto preliminare”. Il Dall’Ara, aggiunge Merola, dovrebbe essere ristrutturato “a tappe, quindi senza andare a giocare da altre parti. Sarà un progetto pensato per la città e per il brand di Bologna nel mondo”. I l sindaco ripete più volte di essere rimasto colpito dalla serietà dei due americani . “C’è solidità finanziaria– assicura Merola- però c’è anche la consapevolezza che i passi si fanno con la testa, oltre che con i piedi”. Dunque, traduce il sindaco, “siamo disponibili come sempre a valutare un progetto, ma ho concordato con Saputo e Tacopina che adesso ci concentriamo perché vogliamo tornare in A”. Sul nuovo stadio, in ogni caso, Merola è ottimista. “Siamo a buon punto perché abbiamo interlocutori seri- afferma il sindaco- non nel senso che sono noiosi, ma che sanno il loro mestiere. Innanzitutto abbiamo concordato su un fatto imprescindibile: tornare in A al più presto, consolidarsi come squadra in A e, da questa via, preparare un progetto per la riqualificazione dello stadio, che sarà dov’è”.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.