7 giu. – E’ ufficiale la cessione del pacchetto di quote di maggioranza del Bologna Calcio, pari all’80%, all’imprenditore sardo Sergio Porcedda. Ai Menarini resta il 20% delle quote azionarie e l’ex presidentessa farà parte del nuovo consiglio di amministrazione del club.
La presentazione del neopresidente del Bologna Calcio, è arrivata dopo il saluto dell’ex patron Francesca Menarini, che ha ricordato ai cronisti e ai tifosi le “tante cose positive fatte insieme: le due recenti salvezze in campionato e la sana gestione economica dal club”, come pure “la celebrazione del centenario della società, una festa che ha coinvolto l’intera città”.
E’ stato poi Renzo Menarini a dire che “l’accordo raggiunto è rilevante sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sociale poiché, acquisendo il Bologna Fc 1909, Porcedda decide di investire non solo sulla
squadra ma sull’intera città di Bologna”. Le trattative, ha spiegato Menarini, “sono state rapidissime, in lui ho riscontrato identità di vedute e soprattutto il nostro stesso entusiasmo”.
