Bologna beffato al San Paolo

18 ott. – Poteva essere un pomeriggio di gloria per il Bologna, o comunque una giornata da salutare positivamente. Invece il Bologna esce dal San Paolo con l’amaro in bocca: spreca infatti modo plateale un’occasione per vincere la prima partita in trasferta.

La partita si era messa molto bene: fallo di Gargano su Adailton al limite dell’area. La posizione è quella preferita dal brasiliano: palla sopra la barriera nel sette alla sinistra di De Sanctis, battuto. Bologna in vantaggio. Primo tempo che i rossoblù controllano abbastanza agevolmente, arginando bene Quagliarella e Lavezzi.

Nel secondo tempo, come prevedibile, il Napoli si butta in avanti e conquista campo: dopo una mezz’ora di pressione ottiene il pari con Quagliarella che riceve palla dopo un’esitazione di Zalayeta ed è lesto in mischia a battere Viviano. Al 34° l’episodio che segna il finale di gara: Guana conquista una palla a centrocampo, Zalayeta d’esterno lancia perfettamente Di Vaio, che stoppa, entra in area e calcia a botta sicura ma De Sanctis respinge. Qui si capisce che la sorte è girata, il Napoli ci crede e inserisce un’altra punta, Pià, il Bologna rincula troppo e al 91° succede il peggio: punizione per il Napoli dal lato sinistro dell’area, la palla va sull’altro versante dove Lavezzi ha una grande intuizione e tocca per Maggio che di prima insacca in rete. Il Napoli esulta, Mazzarri pure e tutto finisce in gloria (troppa) per i partenopei e con una punizione fin troppo severa per i rossoblù.

Papadopulo non ha potuto seguire gli ultimi minuti della partita perché all’85° è stato espulso per proteste.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.