Domani il Bologna inizia il campionato con una squadra ancora incompleta: un giocatore, Portanova, è arrivato da due giorni. Un’altro è in arrivo ma intanto contro i viola non ci sarà. Si tratta di Marcelo Zalayeta ariete di Juve e Napoli in prestito gratuito. Ai Menarini l’onere di pagargli l’ingaggio: 1.200.000 euro netti, circa 2.000.000 al lordo di contributi e oneri vari.
Il presidente del Napoli De Laurentis pur di sbarazzarsi del “panteron”, poco gradito a Donadoni, non ha avanzato eccessive pretese. Il sogno dei Menarini sarebbe che un’analoga offerta qualcuno la proponesse per Marazzina, centravanti “emarginato” in scadenza di contratto che costa alle casse rossoblù circa un milione e mezzo lordo.
Il mercato comunque non è finito, anzi, con molta probabilità sarà l’ultima settimana, se non addirittura gli ultimi minuti dell’ultimo giorno, quelli che potranno riservare delle sorprese. Al Bologna serve un esterno forte, un centrocampista con un po’ di classe, e magari una punta giovane e promettente da far crescere. Salvatori cerca il colpo gobbo e non è detto che non gli riesca: l’anno scorso arrivo Di Vaio in saldo, in prestito a un milione di euro con diritto di riscatto. Il tanto vituperato Ds del Bologna acquisì il capocannoniere “morale” del campionato a un costo finale di 40.000,00 euro a gol. Il Barcellona per Ibrahimovic ne ha spesi 2.800.000,00…

