Bologna ancora all’ultimo respiro

06 mar. – E’ il 94°  minuto, il Bologna dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo con un rigore di Di Vaio, sta perdendo due a uno in casa. L’ultima azione è da calcio d’angolo, in area c’è anche Viviano: Gimenez riesce a crossare, il portiere rossoblù salta e impedisce ad Agazzi la presa, la palla arriva sui piedi di Ramirez che di sinistro insacca.

E’ il 2 a 2. Come aver vinto, anche perché il Bologna reduce dalla vittoria con la Juventus a Torino non voleva assolutamente deludere il suo pubblico, e cos’ì è stato. La partita è vissuta sull’equilibrio per tutto il primo tempo, equilibrio spezzato da Biondini che al 27° commetteva un fallo ingenuo su Di vaio permettendo al capitano di segnare il 17° sigillo sul penalty fischiato da Ostinelli. Nella ripresa non rientrava Mudingaiy infortunato, rientrava però un Cagliari deciso a recuperare che acciuffava il pareggio con Cossu al 14°anche se il gol è irregolare perché sul cross dal fondo di Nainggolan il pallone era uscito completamente. Il pareggio galvanizzava i sardi che al 34° passavano addirittura in vantaggio con Ragatzu.

Malesani a quel punto buttava dentro tutte le punte a disposizione sguarnendo il centrocampo, ma il Bologna non riusciva a metterla dentro. Paponi sbagliava una buona occasione al 42°, smbrava fatta per i sardi che invece venivano raggiunti sull’ultimo pallone utile. Dopo l’Udinese, il chievo e il Palermo, ancora un gol all’ultimo respiro.

BOLOGNA (4-3-1-2)
Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi (45’pt Ramirez), Mutarelli; Della Rocca (33’st Paponi); Meggiorini (19’st Gimenez), Di Vaio
A disp: Lupatelli, Cherubin, Moras, Buscè
All: Malesani

CAGLIARI (4-3-2-1)
Agazzi; Perico, Ariaudo, Astori, Agostini; Biondini (33’st Lazzari), Conti, Nainggolan; Cossu, Nenè (45′ pt Ragatzu); Acquafresca (23’st Missiroli)
A disp: Pelizzoli, Magliocchetti, Ceppelini, Laner
All: Donadoni

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.