Blocco studentesco desiste: “Non parteciperemo per evitare inutili tensioni”

17 nov. – “Non parteciperemo alla fiaccolata, né con le bandiere, né senza”, a dirlo è Stefano Virgili, del Blocco studentesco di Bologna, dopo che nella serata di ieri la notizia aveva creato tensioni con gli organizzatori della manifestazione studentesca. “Vogliamo evitare fraintendimenti, per il bene della manifestazione – prosegue Virgili e per non cadere in provocazioni”.

Già in un comunicato della serata di ieri l’organizzazione studentesca che fa capo a Casapound aveva annunciato “fare marcia indietro per non cadere in provocazioni e attriti che danneggerebbero solo gli studenti“. Poi il comunicato accusava l’Onda, di “velate minacce” dirette a scoraggiare la partecipazione dei militanti di Blocco studentesco.

I manifestanti Anti Gelmini avevano ribadito ieri con fermezza il rifiuto di condividere la piazza di martedì con i componenti neofascisti di Blocco studentesco:  “Ricordiamo tutti i fatti di piazza Navona dell’ottobre scorso – hanno sottolineato gli organizzatori della fiaccolata, in cui i sedicenti fascisti del nuovo millennio del Blocco Studentesco attaccarono con cinghiate e botte il corteo degli studenti medi ed estrassero dal loro camion decine di mazze avvolte nel tricolore”.

Get the Flash Plugin to listen to music.