Blocco straordinario del traffico lunedì 19 e martedì 20

12 dic. – Due giornate di blocco straordinario del traffico lunedì 19 e martedì 20 dicembre dalle 8.30 alle 18.30, oltre all’anticipo dei giovedì senz’auto che inizieranno già il 29 dicembre invece che il secondo giovedì di gennaio. Contro l’aria malata sono questi i provvedimenti che sono stati presi nella riunione in Regione chiamata ad affrontare l’emergenza sforamenti polveri sottili. Ieri tutte le centraline nella città di Bologna hanno superato il limite di 50 microgrammi per metro cubo di Pm10.

Alla riunione assieme ai sindaci dei comuni con più di 50 mila abitanti erano presenti gli assessori regionali Sabrina Freda e Alfredo Peri.

Per quanto riguarda la settimana in corso la scelta è stata quella di non prendere provvedimenti visti i due scioperi del trasporto pubblico locale che si terranno giovedì 15 per i bus e venerdì 16 per i treni). Gli enti locali che lo riterranno opportuno potranno comunque già attuare un giorno di blocco del traffico questa settimana. Bologna non lo farà.

Nei giorni di blocco dovranno rimanere ferme le auto a benzina e diesel pre euro 4 e moto e ciclomotori pre euro 2.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.