26 ott. – Uno striscione firmato dal partito dell’estrema destra è apparso questa notte sopra la sede dell’Arcigay. L’obiettivo di Forza Nuova è il festival internazionale delle identità di genere, Gender Bender. Sono in corso verifiche sul un possibile legame con l’attacco incendiario a due motorini all’esterno del cinema Lumière, avvenuto stanotte.
Nel comunicato di rivendicazione del gesto Forza Nuova attacca la manifestazione Gender Bender che, secondo loro, offende il sentimento religioso e rappresenta una vera e propria provocazione al mondo cattolico.
Il presidente del Cassero Vincenzo Branà: “Quando l’Italia si avvicina alle scadenze politiche si abbruttisce”. brana-post
Nelle prossime ore sarà consegnata una relazione della Digos in Procura, dove il gesto di questa notte non è passato inosservato. I pm stanno valutando l’accaduto per decidere se nel gesto di Forza nuova possano configurarsi dei reati. A dare input alle indagini, poi, potrebbe essere anche un eventuale esposto o denuncia che qualcuno (di Arcigay o di altre associazioni Lgbt) potrebbe presentare nei prossimi giorni.

