
Foto FF Flickr di Cambridge Brewing Co.
Bologna, 9 apr. – Chiare, scure, doppio malto, di ogni gusto e colore ma tutte rigorosamente artigianali. Ca’ la Ghironda a Zola Predosa ospiterà dall’11 al 13 aprile BirraInBo, “l’arte della birra”, il festival dedicato agli amanti della birra artigianale.
Verranno ospitati 20 birrifici, sia italiani che stranieri, che con le riproduzioni etichette delle loro “bionde” hanno anche allestito uno spazio espositivo. Accanto alle etichette si potranno osservare anche le opere di 12 artisti che sabato 12 e domenica presenteranno i loro lavori e creeranno in estemporanea nuove opere, ispirati all’atmosfera di BirraInBo. Nell’evento, organizzato da Conferservcenti Bologna, ci sarà spazio anche per i più piccolo con i laboratorio artistico-espressivi di “GiocArte” (prenotazioni a scuolatempolibero@ghironda.it).
L’ingresso di 6 euro della manifestazione comprende anche l’accesso al parco di scultura e alle sale spositive di Ca’ la Ghironda ModernArtMuseum e la partecipazione alle visite guidate sabato e domenica alle 16.
Abbiamo chiesto a Roberto Poppi de La Vecchia Orsa qual è il segreto del successo delle birre artigianali.

