Bologna, 16 giu. – Di un potenziale aumento dell’Irpef, “fermo da sette anni”, il Comune di Bologna “inizierà a parlare, eventualmente, da luglio, quando ci saranno i primi atti di ri-equilibrio” del bilancio. Silvia Giannini, vicesindaco di Bologna, a margine di una conferenza stampa, non esclude che l’Irpef possa essere ritoccato, come ha ventilato Forza Italia citando gli atti del bilancio, che va in aula oggi. Ma l’assessore tiene questa come un’opzione di riserva: “Gli elementi di incertezza che c’erano a marzo ci sono anche ora, e il Comune si deve salvaguardare, visto che attendiamo ancora le coperture dello Stato”. Di questo, però, come di altri elementi, si parlerà a partire da luglio. L’irpef per il Comune, vale circa sei milioni, conclude.
Il bilancio tornerà in aula mercoledì 18 giugno dalle 9.30 fino alla conclusione della discussione e della replica e giovedì 19 giugno dalle 9.30 fino alla conclusione delle dichiarazioni di voto e delle votazioni.
Venerdì 20 giugno dalle 9.30 ci sarà una sessione europea del Consiglio Comunale in cui interverrà il ministro degli esteri Federica Mogherini per parlare del semestre europeo di presidenza italiana, che inizierà a luglio.
Come di consueto in diretta sulle nostre frequenze.

