9 mar. – «Se può essere un buon candidato del centrodestra? E’ un’omonima, come potrei dirle di no…». Così Anna Maria Bernini, candidata alle regionali da Pdl e Lega, durante un’intervista a “E’ tv”, risponde su un’ipotetica candidatura del commissario Anna Maria Cancellieri a sindaco di Bologna.
Bernini ribadisce di non escludere l’eventualità di un voto anticipato in città, rispetto alla scadenza naturale nel 2011 del commissariamento. «Ribadisco il concetto della grande fiducia nell’attività del commissario – dice l’aspirante presidente dell’Emilia-Romagna – che sta veramente lavorando molto bene, gestendo l’ordinario ma sottolineando con l’evidenziatore giallo giusto i momenti significativi della città e anche i punti dolenti della città».
«Fossi in Mazzuca sarei seriamente preoccupato», commenta il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini, riferendosi a quello che, sulla carta, rimane il candidato sindaco del centrodestra, l’ex direttore del “Resto del Carlino” Giancarlo Mazzuca. «Sanno cercando ogni pretesto, ormai nemmeno nascosto, di rimuovere Mazzuca anche dal Comune», spiega Bonaccini e, sul possibile voto a ottobre per le comunali, aggiunge: «Dico a Bernini che invece di fare dichiarazioni favorevoli o meno, di darsi da fare per fare approvare le richieste che Pd, Idv e Udc hanno già avanzato, di votare il prima possibile».
E il diretto interessato, Mazzuca, commenta così le parole di Bernini sul commissario: «Ha fatto solo una battuta».
Picture in thumbnail by Iguana Press

