28 mar. – La Lega Nord è pronta ad appoggiare il sindaco di Bologna Virginio Merola “e anche il governo nazionale”. Parola di Manes Bernardini. Il capogruppo del Carroccio ha gradito molto l’intervento del sindaco Virginio Merola, che oggi in Consiglio comunale, rivolgendosi soprattutto al Movimento 5 Stelle in chiave nazionale, ha invocato un governo che metta mano alle misure più vincolanti e gravose per le casse dei Comuni, dall’Imu alla Tares, passando per il patto di stabilità.
Dopo aver stretto la mano a Merola, Bernardini è uscito dall’aula e ha rivolto ai giornalisti le sue parole di apprezzamento.
Ascolta Bernardini bernardiniOK
“Ho parlato da sindaco di tutta la città”, è il commento lapidario di Merola
Nel frattempo la Lega Nord ha anche annunciato una petizione contro l’aumento dell’Imu a Bologna con raccolta firme e banchetti su tutto il territorio comunale. Ad annunciare l’iniziativa, in una nota, e’ la consigliera del Carroccio al quartiere Santo Stefano, Cristina Zucchello che, assieme all’altro neo coordinatore dei leghisti dei quartieri cittadini, Daniele Antonini, promette una campagna in tutta la città per raccogliere firme e coinvolgere i cittadini nella “battaglia contro rincari fiscali e nuovi balzelli”


