Bcl viola di nuovo il divieto di manifestare nel week end

14 Mar. – Tornano in piazza gli attivisti di Bologna città libera, e lo fanno ancora di sabato per manifestare contro l’ordinanza del Prefetto di Bologna, Angelo Tranfaglia, che in applicazione della direttiva Maroni, vieta le manifestazioni politiche in centro per il fine settimana.

Era già avvenuto sabato scorso. Risultato: cinque denunce per il candidato sindaco della lista Valerio Monteventi, i consiglieri D’Onofrio e Panzacchi, l’ex segretario di Rifondazione Comunista Tiziano Loreti e Franco Berardi Bifo.

Oggi la replica, sotto gli occhi della Digos e della polizia municipale. “Samo venuti in piazza anche oggi, per difendere l’articolo 17 della Costituzione che garantisce la possibilità di manifestare” ha detto Valerio Monteventi.

Poco dopo le 15, sempre davanti a Palazzo d’Accursio, megafono, cartelloni, bavagli alla bocca e volantini. Poi gli attivisti, circa una trentina, si sono stesi per terra ai bordi del crescentone in modo da comporre la parola “Libertà”.

La scritta umana resta visibile per un quarto d’ora, poi li presidio si scioglie. Appuntamento fissato per sabato prossimo in occasione del corteo convocato in difesa del diritto di sciopero e di manifestazione.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.