Basket, messaggio antirazzista a Pesaro. In campo la Spar travolge la Gmac

La Scavolini Spar ha deciso di promuovere un messaggio antirazzista prima della partita con la Gmac, invitando sugli spalti Roberto Malini, esponente dell’associazione che sostiene i diritti dei Rom ‘EveryOne’ e alcuni rappresentanti della comunità Rom pesarese, cui sono stati donati dei biglietti omaggio. La presenza di Malini è stata annunciata dallo speaker ufficiale pochi minuti prima della partita, e alcuni bambini hanno fatto il giro del campo esponendo un cartello sul quale era scritto, in italiano e in inglese, ‘Tutti diversi, tutti uguali‘. “L’iniziativa della Scavolini è un esempio per l’Italia e l’Europa – aveva spiegato Malini commentando l’iniziativa – perché coglie l’aspetto più attuale del razzismo che ci circonda, a Pesaro come in altre città, vale a dire l’intolleranza contro i Rom, che sono la minoranza più esposta alla propaganda razzista“.

In campo la Scavolini Spar Pesaro ha battuto la Gmac Fortitudo Bologna 99-72 .

tabellino:
Scavolini Spar: Stanic 6, Curry 18, Akindele 12, Nardi 10, Myers 11, Hicks 24, Gjinaj, Shaw 6, Hurd 12. N.e. Tomassini, Giampaoli, Amici. All. Sacripanti.
Gmac Bologna: Huertas 9, Gordon 16, Mancinelli 2, Cittadini 2, Malaventura 3, Strawberry 15, Papadopoulos 7, Fucka 18, Fin. N.e. Montano, Lanuduzzi, Borra. All. Pancotto.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.