20 lug. – La magistratura mette i sigilli a Bartleby. Questa mattina lo stabile, già occupato due volte dagli studenti dell’Onda, è stato messo sotto sequestro . La notizia è arrivata dagli studenti stessi che, tramite un comunicato, hanno annunciato che non si rassegneranno all’idea del ritorno dei sigilli.
“Il 20 luglio la prorettrice Monari e il rettore Calzolari hanno pensato bene di usare ancora una volta la Procura della Repubblica per rispondere ai bisogni e alle richieste di centinaia di studenti e studentesse“, dicono gli universitari nel loro comunicato.
Gli attivisti di Barthleby rivendicano, inoltre, di essersi battuti affinchè i lavori della rete Lepida venissero portati a termine e così è stato.
Gli studenti hanno poi attaccato l’ateneo definendolo una “governance universitaria sempre più in crisi, in tema di legittimità, di menzogne e viltà da parte dell’ateneo. Una dirigenza allo sbando che prima propone un aumento delle tasse, poi ritira questa assurdità e infine, a metà luglio, approva deifinitivamente un aumento delle tasse in tempi di crisi economica“.

