Confermate le indiscrezioni sul rinnovo del Direttore Generale: ieri la presidente Francesca Menarini e il padre Renzo hanno rotto gli indugi affermando che Luca Baraldi è in procinto di firmare un contratto biennale.
La vicenda conclude un periodo di dubbi e incertezze, in cui il ruolo di Baraldi e l’accettazione del suo famoso piano industriale è stato sempre più in bilico. Il periodo di incertezza – non è un caso – ha coinciso con il declino del campionato rossoblù: virtualmente salvo ai primi di marzo il Bologna si ritrova a metà aprile di nuovo quart’ultimo, reduce da 5 sconfitte consecutive e col fiato sul collo dell’Atalanta.
In realtà l’annuncio della proprietà non fuga i dubbi sulle strategie di Renzo Menarini: il patron di Cogei vorrebbe vendere il club, o comunque cedere la quota di maggioranza. Il rinnovo di Baraldi è legato alla Presidenza di Francesca Menarini, quindi non è improbabile che le nozze celebrate in aprile si concludano con un divorzio a fine campionato.
L’obiettivo di tutti sembra quello di mettere una pezza e cercare di salvarsi, o per meriti propri o confidando sulle disgrazie altrui: un’uscita dalla mediocrità con programmazione, strategie e bel calcio non è per il momento all’orizzonte e l’impressione è che nel Bologna FC si continui a navigare a vista, spesso anche in cattiva compagnia.

