29 nov.- Lo scontro in casa Pd sulle regole delle primarie oggi ha portato addirittura il segretario del bolognese Raffaele Donini ad arrabbiarsi. Il democratico, che è bersaniano, aveva fatto del fair play la sua cifra durante la campagna per le primarie ma il diluvio di mail,1550, giunte all’ufficio di via Boldrini 24 per la registrazione ex novo al ballottaggio di domenica prossima gli hanno fatto dire: “Se c’è qualcuno che pensa di usare gli ultimi giorni per fare impazzire la maionese sappia che la maionese non impazzirà”
Sotto accusa ci sono i renziani che avrebbero disinformato i cittadini acquistando pagine di giornali dove si dice che basta mandare una semplice mail per potersi registrare. In realtà bisogna spiegare perché non ci si è registrati entro il 25 novembre e vanno indicati i “motivi indipendenti dalla propria volontà”. Dalla commissione fanno sapere che le motivazioni dovranno essere veramente convincenti per cui è probabile che molte richieste di registrazione verranno rifiutate.
La conferma dell’iscrizione sarà comunicato via mail o sms entro le 20 di sabato, mentre a chi è stata rifiutata la domanda non verrà inviato nulla. L’ufficio sarà aperto anche domani tra le 10 e le 12.30 e poi fino alle 20
