24 giu. – Stasera dalle 19 alle 24 via Andrea Costa si ferma per la sua notte bianca: dal bar Stadio a viale Vicini la strada chiude e diventa una grande pista da ballo. Per tutta la sera si susseguiranno le esibizioni della scuola di ballo “Maestri Gabusi” e di “Otrotango”, e le performance della “Polisportiva Pontevecchio“. Sarà possibile eseguire anche i percorsi ludici di educazione civica studiati dalla Pubblica assistenza citta’ Bologna, onlus che offre la possibilita’ ai piu’ piccoli di salire per “un giro” in ambulanza. Nel menu’ anche giochi, spettacoli, degustazioni, sfilate e molto altro.
L’iniziativa è patrocinata dall’Ascom e coinvolge oltre 150 attività commerciali della zona. Bruno Casalini, dell’associazione organizzatrice, si sbilancia e promette che: “In Andrea Costa con le 12 piste posizionate lungo la strada faremo ballare tutta la citta'”.
L’Atc fa sapere che, per consentire lo svolgimento della festa, le linee 14, 21 e 89 subiranno deviazioni. In direzione periferia gli autobus passeranno da: via Sant’Isaia, viale Pepoli, via Saragozza, via De Coubertin, viale Bandiera, per poi rientrare in via A. Costa dopo la rotonda Bernardini. In direzione centro, invece, il percorso sara’: via A. Costa, via Montefiorino, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, via Sant’Isaia.

